domenica 26 maggio 2013

Spazi e giovani a Preganziol

di Sara TorresanHear Me Out

Sempre più giovani in Italia, come nella provincia di Treviso, tentano di inseguire un sogno: quello di vivere di musica.
Sempre più giovani impegnano il loro tempo ed il loro denaro nella propria band, motivo di realizzazione personale, di evasione dalla quotidianità, sogno ad occhi aperti ed ovviamente perfezionamento tecnico – musicale.
Soprattutto i più giovani, purtroppo, talvolta sono costretti a rinunciare al proprio sogno per cause di forza maggiore.
Vuoi per dispendi economici troppo elevati per le loro possibilità, vuoi per il mancato ritrovamento di strutture consone alle proprie esigenze, vuoi per la mancanza di eventi locali disposti a farli suonare.
A Preganziol vi sono stabili abbandonati che a livello strutturale, di spazio e di praticità potrebbero diventare a fronte di un modico investimento un’ideale sala prove comunale, oltre che studio di registrazione e sala concerti. Potrebbero fungere altresì da sede per riunioni/ manifestazioni/ contest musicali.
Ciò contribuirebbe a rendere più concreta la realtà musicale giovanile del territorio di Preganziol e dintorni.
La proposta è dunque quella di sfruttare e riutilizzare gli spazi lasciati a decadere senza utilizzo, investendo così sul benessere psico-sociale di cittadini più o meno giovani.

Nessun commento:

Posta un commento