da: Il Gazzettino
Pesanti ritardi per raggiungere la stazione di Santa Lucia, caos anche nel traffico veicolare, utenti e pendolari infuriati
Pesanti ritardi per raggiungere la stazione di Santa Lucia, caos anche nel traffico veicolare, utenti e pendolari infuriati
VENEZIA - Gravi disagi e pesanti ritardi per i passeggeri dei treni tra Mestre e Venezia per un guasto alla linea di alimentazione elettrica della ferrovia che collega le due stazioni. Il traffico è rimasto bloccato per oltre tre ore e si sono registrati pesanti ritardi per moltissimi convogli soprattutto da e per Padova, alcuni dei quali addirittura cancellati.
Secondo Trenitalia la circolazione non sarebbe stata del tutto interrotta, ma «solo rallentata» (scrive in una nota): sarebbero sempre circolati i treni sulla vecchia tratta del ponte della Libertà, mentre il guasto avrebbe coinvolto il nuovo collegamento ferroviario tra Mestre e Venezia. In attesa del ritorno alla normalità decine di utenti spazientiti hanno deciso di percorrere a piedi il tratto tra le due stazioni prendendo poi d'assalto l'ufficio reclami.
Dalle segnalazioni dei passeggeri risulta che fino al tardo pomeriggio i disagi sono continuati, invece secondo l'azienda il guasto sarebbe stato riparato poco dopo le 14 e la circolazione tornata alla normalità prima delle 15. Ma da Padova tutti convogli hanno viaggiato per ore con ritardi di oltre 60 minuti. I tabelloni sono poi andati in tilt riportando ancora i mezzi in partenza al mattino.
Code di auto si sono inoltre formate lungo il viadotto per l'aumento dei veicoli usati per raggiungere la città lagunare. Bloccato sul ponte della Libertà anche un 'Freccia Argento' proveniente da Roma e diretto a Santa Lucia. I passeggeri del convoglio, con appresso i bagagli, hanno raggiunto la stazione veneziana percorrendo a piedi la massicciata dei binari.
07/09/2012
07/09/2012
Nessun commento:
Posta un commento